venerdì 30 aprile 2010

The Chef test! - Day IX

Passaggio rapido per aggiornare sul rapidissimo evolvere degli eventi. Ieri mattina, dopo una notte di Bear Storming, ho deciso di andare da Zuccato per confermare lamia disponibilità ad un trial che dovrei sostenere domenica mattina. Il condizionale è doveroso perché toranto a casa mi sono gettato a testa bassa nella ricerca di un'alternativa che potesse salvarmi almeno la barba. Ho studiato a fondo il sito di Gumtree, rispondendo a tutte le inserzioni possibili ed inserendo anche un mio annuncio in cui mi offrivo come Aiuto Pizzaiolo. dopo di che ha chiamato il moi amico Andrea invitandomi a una birra in centro e mi sono avviato carico di pensieri.


Due birre sono servite a mandarne via parecchi ma ogni volta che mi passavo la mano sul mento sentivo un brivido ruvido di precoce nostalgia. Insofferente l'idea di una rivoluzione estetica ho deciso allora di tornare a casa per continuare a seminare speranze in rete. Ad aspettarmi nella casella di posta c'era il messaggio di Sergio, cuoco del ristorante italiano vicino il London Bridge Biagio@Bankside dell'omonimo gruppo
Stava cercando un aiuto chef e voleva incontrarmi per una chiacchierata. Il tempo di richiamarlo ed ero già in metro alla volta dell'ennesima possibilità. La ricerca del posto ha impiegato il doppio del tempo previsto ma per le 8 ero già seduto a parlare con Michele, l'altro chef di tutto quello che non sapevo fare in cucina. Lui è stato molto comprensivo, ribadendo più di una volta che cercava solo impegno e voglia di imparare.


Quella non mi manca di certo, soprattutto in un momento come questo. In cambio garantiva rispetto per la mia barba ed il mio piercing. Coì tra due minuti usciròdi casa per recarmi alla prima vera prova del "London Recalling". Ci sentiamo al mio ritorno. a.

Nessun commento:

Posta un commento