giovedì 13 maggio 2010

Mads in Italy - Day XXIII

Cheers room[mate]
Altro aggiornamento veloce. Oggi ho ufficialmente rassegnato le mie dimissioni dall'incarico di Boicottatore Gatronomico. Michele è stato molto comprensivo confermandomi che anche lui, al posto mio, avrebbe avuto gli stessi problemi nel rimanere in quelle condizioni. Sergio, lo Chef che rimane, non è stato meno sensibile chiedendomi solo il tempo di trovare un sostituto. Da parte mia ho voluto solo sincerarmi che quello che ho lavorato mi verrà riconosciuto. Non dovrebbero esserci problemi se non fosse che dopo un'ora il manager è entrato in cucina a chiedermi ero disposto a restare nel caso avesserò preso anche un'altro cuoco. A quel punto ho cominciato a ripensarci. Certo dovrei comunque rivedere la cifra pattutita inizialmente perché certe responsabilità a quel prezzo non me le assumo di certo. Però in tre si dovrebbe recuperare almeno mezza giornata Off. Domani ci ragiono con calma anche perché forse quella persona potrebbe essere Beppe, il mio roomate in cerca di lavoro e con tanta esperienza di cucina alle spalle. Con lui quasi sicuramente prenderemo una casa qua vicino, sempre a Swiss Cottage, con due singole un soggiorno una cucina ed anche un piccolo balcone. 950 pound al mese tutto compreso, da dividere equamente.

Oggi è il mio compleanno. Uno dei più solitari e alienanti della mia vita. Meno male che c'era il compagno di stanza a dividersi una birra e a offrirmi una fetta di dolce al limone.

Too close
I primi auguri me li ha dati comuqnue la vicina di stanza, uscita dalla camera vestita come la signora Pina di Fantozzi, sbraitando perché non avevo usato il cellulare come lei per scendere le sale appena uscito dalla doccia, ma avevo acceso la luce del corridoio, che è penetrata nel vetro sopra la sua porta svegliandola [Ore 11:55]. Il tutto urlando in milanese, aggiungendo un "Cazzo" e un "Vaffanculo" e finendo dandomi del cafone a me che le ho soltanto detto "Buonanotte Linda". Lei che si è presa alcune stoviglie dalla cucina e se la tiene in camera; lei che urla cu Skype con il ragazzo tanto che se stata un po' in silenzio la sentite anche voi da Roma; Lei che ci costringe a tenere il termostato dei riscaldamenti a 25° in Maggio e poi apre la finestra per il caldo; lei alla quale ho dato senza che me le chiedesse, la televisione che era in camera e la presa multipla e che invece dopo 4 giorni di prestito ha rivoluto indietro la riduzione che le avevo chiesto in prestito "Perché altrimenti deve staccare l'altra per usare il Phon"... Ed Io che me ne sono scappato dall'Italia per non avere più a che fare con l'arroganza egoista dei nostri peggiori concittadini; Io che cercavo un posto dove fosse possibile lavorare in maniera serena e organizzata, Io che volevo riposarmi e scomparire da tutti dopo due anni di rincorse senza risultati... mi sa che devo correre ancora più forte.


a.

Nessun commento:

Posta un commento